A caress of Twilight

« Older   Newer »
  Share  
Evelyne
view post Posted on 5/11/2006, 12:39




"A Caress of Twilight" è il secondo libro di una serie che ha come protagonista Merry Gentry, anche conosciuta come la principessa Meredith NicEssus. Tutti i personaggi principali dal primo romanzo sono presenti anche nel secondo, ad eccezione del principe Cel, che sta ancora scontando la sua punizione per i suoi misfatti. Meredith, ora è accompagnato costantemente dai suoi guerrieri immortal Sidhe, che è anche tenuta a prendere come amanti. Merry passa intere notti con i suoi Sidhe con lo scopo di restare incinta e avre un bambino prima che Cel venga liberato e attenti alla sua vita, oppure che ne abbia lui un erede. Gli altri elementi principali della storia interessano una serie di omicidi misteriosi e le vicende legate a una dea esiliata dalla corte.
Gli omicidi, scoprirà l'agenzia in cui Meredith lavora, sono opera di una ceratura chiamata Nameless (Senza nome, anonimo). Questa è un'entità generata nel passato dagli Sidhe di entrambe le corti, come deposito vivente per per i loro poteri negativi. L'entità è stata liberata e obbligata ad andare ad uccidere un'antica dea, che ora è un sex simble di Hollywood, Maeve Reed. Perchè è stata esiliata, perchè le è stato proibito anche il più piccolo contatto con altri Sidhe e chi desidera che muoia, sono le domande importanti su cui si incentra la storia. Oltre che soliti personaggi ve ne sono anche di nuovi, compreso Taranis il re della Luce e dell'Illusione e Sage, ex amante della regina dei demi fey Niceven. Taranis è il corrispondente della Corte Seelie alla regina Andais. Se se il potere assoluto corrompe, immaginate a cosa se non limitato dal passare degli anni. Sage è il rappresentante della regina Niceven ed è un uomo grande all'incirca come una bambola, con in più ali da farfalla. Può sembrare piccolo, ma questo non deve trarre in inganno poichè quando Meredith beve il suo sangue riesce addirittura a farle avere un orgasmo. Non che sia cosa insolita, poichè Meredith in buona parte del libro è impegnata col sesso. Anche Kitto, il goblin che ha sempre con se, infine riesce a realizzare il suo intento. Lo stesso finalmente ottiene Galen, il cavaliere verde, che riesce a rimmettersi grazie a un accordo.

Copertina:
image


Presto aggiungerò altre cose...

Informazioni tratte da SF Sites

Edited by Evelyne - 5/11/2006, 21:11
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 29/4/2007, 20:55




non vedo l'ora di leggerlo,certo che dalla copertina del libro si ha una vaga idea di quale sia uno degli aspetti principali :lol:
 
Top
Evelyne
view post Posted on 29/4/2007, 20:59




Volevo farvi una specie di micro regalino traducendo il primo capitolo... ma è più difficile di quanto pensassi! Se portate pazienza con calma potrei pure farcela... sono alla terza pagina, brava eh??? XD
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 30/4/2007, 12:39




io direi bravissima
ci faresti un super regalone,una picoola anticipazione in attesa di...oddio fine anno....
 
Top
Evelyne
view post Posted on 1/5/2007, 00:04




Va bene, ci proverò se vi farebbe piacere... ma non so quanto ci metterò... XD
Preferite aspettare e ve lo posto tutto insieme o un po' per volta?
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 1/5/2007, 17:39




boh come preferisci,va bene anche un po' per volta
come ti viene meglio
 
Top
Evelyne
view post Posted on 9/5/2007, 10:02




Intanto traduco, poi vedremo XD
 
Top
minami772001
view post Posted on 24/5/2007, 10:51




mi è finalmente arrivato il secondo volume in americano. Ho letto i primi due capitoli e concordo con te, non è affatto semplice. Tutte le sfumature me le perdo, anche se riesco a seguire a grandi linee la scena.
Mi hanno consigliato di non usare troppo il vocabolario, altrimenti non ce la farò mai, ma così è veramente difficile, visto e considerato che il mio lexssico è ancora abbastanza scarso e che l'americano differisce in diverse cose dall'inglese che sono abituata a studiare io.

Ad ogni modo, non mi arrenderò di certo, i tempi italiani sono decisamente troppo lunghi per poter aspettare e le serie della hamilton procedono talmente rapidamente che prima di finirle di leggere in italiano con questi ritmi avrò compiuto cinquant'anni! image



Miao!
 
Top
Evelyne
view post Posted on 26/5/2007, 12:12




Da capire non è poi tanto difficile, chi ti ha consigliato ha ragione, meglio non usarlo il vocabolario. Ma se devo tradurlo per altri scrivendolo in italiano allora devo capire ogni singola parola e la si che è un problema!
 
Top
Luna Perenne
view post Posted on 24/6/2007, 01:39




Scusate, conoscete per caso la data precisa per la pubblicazione?

Grazie e scusate per il disturbo ^_^
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 27/6/2007, 22:27




intendi in italiano?
si parla di settembre ma una data precisa non si sa
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 4/10/2007, 22:38




Evelyne che dici usiamo questo topic per commentare il libro?
o ne apriamo uno nuovo?
 
Top
*Kristabel*
view post Posted on 24/10/2007, 19:48




ragazze, io l'ho già letto 3 volte e devo dire ke mi è piaciuto molto di più del primo! è davvero bello, poi figuriamoci, io amo Frost, e qnd finalmente hanno entrambi capito ke si amano, mi sono quasi sciolta!!!!!! ke cariniiii!!!! image image
devo ammettere ke sono rimasta sbalordita qnd Doyle si è messo a ringhiare ed a ululare.....non mi aspettavo affatto ke derivasse da una cagna della caccia selvaggia!!! ora capisco xkè può guarire le persone leccandogli le ferite!
 
Top
minami772001
view post Posted on 14/11/2007, 17:48




io invece ho trovato questo libro meno avvincente del primo, e soprattutto il finale secondo me è stato un po' tirato via...
peccatto, spero che il prossimo sia migliore...
 
Top
*Kristabel*
view post Posted on 14/11/2007, 18:36




ineffetti i finali li fa sempre piuttosto brevi e sta sempre 1 pò troppo sul vago, x il resto xò mi è piaciuto molto
 
Top
25 replies since 5/11/2006, 12:39   685 views
  Share